mercoledì 11 aprile 2012

BENESPERI (PDL) SULL’IMU: «SOLO MACELLERIA SOCIALE»


AGLIANA. Luca Benesperi, membro della Giovane Italia, gruppo giovanile del Pdl e Coordinatore regionale del movimento liberale del Tea Party Italia ritorna sulla questione Imu.
«Il gruppo consiliare di cui faccio parte  – dice Benesperi – ha presentato allo scorso consiglio una mozione con la quale si chiedeva all’Amministrazione comunale di ridurre del 50% l’aliquota Imu (ex Ici) sulla prima casa, autonomia concessa agli enti locali dal governo Monti».
«L’Imu – prosegue – è una tassa inaccettabile che fa macelleria sociale colpendo soprattutto i cittadini con più difficoltà economiche che magari si sono indebitati per acquistare una casa con anni di duro lavoro.
Ci aspettano mesi di duri sacrifici quando tutte le norme del decreto Salva Italia avranno effetto e quando partiranno le rivalutazioni catastali per il calcolo dell’Imu, per questo consideravamo necessario un intervento dell’Amministrazione a sostegno della popolazione».
«Purtroppo – prosegue – la sinistra nostrana è brava a riempirsi la bocca con la parola sociale ma quando si tratta di fare cassetta se lo dimentica. Deprecabile e inqualificabile il comportamento dell’assessore al bilancio Roberta Santini che non sapendo come giustificare le scelte della Giunta e i danni fatti dalle precedenti amministrazioni (uno su tutti la vicenda Capitini) si è inalberata in considerazioni al limite dell’offensivo. Tutto questo – conclude – è inaccettabile e spero che tra due anni i cittadini tengano conto di tutte queste ingiustizie».
 [comunicato]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 11 aprile 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.