lunedì 2 aprile 2012

IL SAP INCONTRA L’ON. EVANGELISTI PER LA NUOVA QUESTURA


PISTOIA. Nel pomeriggio del 2 aprile 2012, presso la sala Consiliare della Provincia in Palazzo Balì a Pistoia, si è tenuto un incontro tra alcuni rappresentanti politici del Movimento Di Pietro Italia dei Valori e quelli dei sindacati di Polizia.
Erano presenti l’Onorevole Fabio Evangelisti, segretario Idv Toscana, rappresentanti provinciali e regionali del movimento politico, il Sindaco di Pistoia Renzo Berti , il consigliere Andrea Betti dell’Idv e i rappresentanti dei sindacati della Polizia di Stato .

L’incontro è stato aperto dal Sindaco Berti, che ha rappresentato e chiarito quelle che sono state le fasi salienti, dall’inizio dei lavori di costruzione del famoso Polo della Sicurezza, ovvero la struttura che dovrebbe ospitare la Prefettura, la Polizia Stradale e la Questura, ad oggi.
Il sindaco Berti ha sottolineato l’importanza di questa struttura per tutti i cittadini pistoiesi e per gli stessi poliziotti e ha promesso che fino all’ultimo istante del suo mandato politico si impegnerà affinché venga portata a termine la nuova sede per la Polizia.
Sono di seguito intervenuti a rotazione tutti i delegati dei sindacati di Polizia e del personale civile dell’Interno , rappresentando all’unisono l’estrema criticità venutasi a creare con il blocco alla costruzione dell’immobile.
Il problema, come ha esposto il Sap, è stato esaminato minuziosamente su più livelli, sia dal punto di vista economico sia da quello della sicurezza per il personale di polizia sia da quello del servizio al cittadino.
L’Onorevole Evangelisti, al termine del colloquio, ha espresso piena solidarietà alle rappresentanze sindacali condividendo ogni priorità d’intervento e ha promesso un impegno personale per rappresentare all’attuale Ministro dell’Interno Dr.ssa Cancellieri la realtà pistoiese evidenziando che l’aspetto economico, che ha indotto il Ministero a bloccare la costruzione dell’immobile, arrivata ormai al 70%, seguendo una politica di tagli indiscriminati ai fondi pubblici, può essere rivisto e riconsiderato, anche alla luce di quanto emerso dall’incontro.
Il Sap nel ringraziare tutti i politici che sono intervenuti all’incontro, interessandosi a Pistoia ed ai suoi operatori della sicurezza, auspica una celere risposta alle problematiche segnalate.
Pistoia 2 Aprile 2012.
Il Segretario Provinciale
Andrea Carobbi Corso
[comunicato]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 2 aprile 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.