martedì 10 aprile 2012

LISTA «VOCE AL POPOLO». PROGRAMMA ELETTORALE


PISTOIA. La lista Voce al Popolo di Guido Gheri sostiene Daniela Simionato candidato sindaco. Ecco il programma:

Famiglia
Aiuti alle famiglie residenti con figli piccoli. Asili con graduatorie che rispettino i criteri di equità e giustizia. Sospensione dell’esazione delle utenze per i nuclei di lavoratori che hanno perso il lavoro o si trovano in situazioni di grave difficoltà economica. Tutela della maternità attraverso l’applicazione rigorosa della legge 194. Contributo libri per la scuola dell’obbligo. Organizzazione di campi vacanza per i più giovani per favorire la socializzazione e combattere l’isolamento da informatizzazione.

Immigrazione
Lotta all’immigrazione clandestina. No al razzismo. Sì alla legalità ed al rispetto della cittadinanza. No all’accattonaggio ed al vagabondaggio molesto. Attraverso la normativa vigente, favorire l’integrazione regolare ed operosa. Corsi di lingua obbligatori con esame per ottenimento del permesso di soggiorno.
Commercio e attività produttive
Tutela del commercio di vicinato e del mercato ambulante nel centro storico. Opposizione al dilagare della grande distribuzione che uccide i piccoli operatori. Lotta alla vendita di merci contraffatte e loro sequestro. Applicazione delle vigenti leggi in materia. No alla liberalizzazione degli orari che penalizza le micro imprese commerciali a conduzione familiare. Sostegno alle piccole aziende, alle attività artigiane in particolare nel manifatturiero e nei prodotti tipici. Lotta alla disoccupazione attraverso incentivi che favoriscano l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro. Finanziamento di stage di sei/dodici mesi presso piccole aziende locali con particolare attenzione all’internazionalizzazione. Agevolare l’accesso al credito per i piccoli operatori commerciali, combattendo l’iniquo sistema bancario che strangola i piccoli e favorisce le grandi aziende.
Lotta agli sprechi
Riduzione dei costi della macchina amministrativa. Aumento dell’efficienza e della produttività del pubblico impiego. Controlli su assenteismo e su qualità dei servizi offerti ai cittadini attraverso indagini periodiche operate da società indipendenti. Rigoroso controllo e ottimizzazione dei consumi energetici delle strutture pubbliche.
Tutela ambientale turismo e trasporti pubblici
Stop alle "mani sulla città". Recupero del patrimonio di edilizia abitativa ubicato nel centro storico attraverso sgravi ed incentivi. No ai parcheggi in città, sì alla città verso i parcheggi: riduzione del traffico urbano attraverso un sistema di parcheggi scambiatori con ausilio di navette e percorsi pedonali attrezzati. Tutela dei servizi pubblici No ai tagli degli stipendi dei dipendenti del trasporto pubblico locale e incremento del servizio pubblico locale. Eliminazione delle barriere architettoniche per favorire la mobilità delle persone svantaggiate. Favorire lo sviluppo di Bed & Breakfast ed altre attività turistiche a conduzione familiare. Basta con la vergogna delle piste ciclabili "fantasma". Ridisegnare il network ciclabile in un’ottica di servizio collettivo. Verifica e ottimizzazione della filiera della raccolta differenziata che garantisca il riciclo dei rifiuti urbani, minimizzando l’uso dell’inceneritore. Salvaguardia e manutenzione dei corsi fluviali per la messa in sicurezza delle zone a rischio idrogeologico.
Centro storico e decoro urbano
Recupero dell’immenso patrimonio artistico culturale, oggi in stato di abbandono, attraverso operazioni di "project financing" ed interventi della UE. Nettezza urbana e rispetto della quiete pubblica nella zona ad alta concentrazione di locali pubblici. Agevolare le nuove iniziative commerciali e culturali in aree di recupero e periferiche per la creazione di nuovi centri di aggregazione. Fermare la morìa di attività nel centro attraverso un programma di rivitalizzazione artistica, culturale e commerciale. Selezionare gli artisti di strada per offrire spettacoli itineranti di elevata professionalità. Incentivazione del riutilizzo di fondi commerciali sfitti attraverso misure fiscali e urbanistiche.
[comunicato]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 10 aprile 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.