martedì 17 aprile 2012

PORRETTANA. BARTOLOMEI MANIFESTA CONTRO I LAVORI PER LO SMANTELLAMENTO DEL BINARIO DI PRECEDENZA A MOLINO DEL PALLONE


MOLINO DEL PALLONE (BO). Questa mattina alle ore 8.30 il candidato sindaco della Lista civica Pistoia Futura sostenuto dal Terzo Polo si è recato insieme al comitato per la tutela della ferrovia Porrettana sui binari della stazione di Molino del Pallone per manifestare contro i lavori preliminari per lo smantellamento del binario di precedenza.
Il comitato sostiene che tale provvedimento contrasta apertamente con le dichiarazioni a mezzo stampa di questi ultimi giorni dell’Assessore ai trasporti regionale Luca Ceccobao e della Presidente della Provincia di Pistoia, Federica Fratoni, i quali hanno affermato di avere ricevuto rassicurazioni in merito a qualsiasi eventuale depotenziamento della linea.

«La tutela della Porrettana non è solo una scelta di civiltà ma anche economica – ha ribadito Alessio Bartolomei –. L’abbandono graduale di questo territorio avrebbe un prezzo troppo alto per il nostro comune che è formato per il 52% da zone montane. Servono immediate rassicurazioni su quanto sta accadendo ed è ora che la politica locale si unisca per difendere la nostra montagna patrimonio regionale che non può e deve essere messo in secondo piano. A questo proposito ho sottoscritto per primo il documento preparato dal Comitato Viva La Porrettana Viva che chiede il rispetto della mozione approvata unitariamente dal consiglio regionale della Toscana a tutela della nostra ferrovia».
Nella foto il presidio alla stazione.
Lista Civica Pistoia Futura
Terzo Polo
[comunicato]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 17 aprile 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.