venerdì 20 gennaio 2012

I PERDENTI


di Antonio Nardi

Alcuni amici mi hanno chiesto perché ho preso la parti di Gigliola Giorgini, detta la Santona.
L’ho fatto per tre motivi.
Primo: l’ho vista sofferente e mi ha fatto pena.
Secondo: è una perdente, come me, ed io solidarizzo spontaneamente con i miei simili.
Terzo: tutti gli asini sono buoni a stare con chi vince.


Rubo, ancora una volta, un post di Antonio Nardi (vedi) che rappresenta, nella sua indicibile e imponderabile brevità, una di quelle massime eterne che andavano di moda nei libriccini delle devozioni del vespro di quando eravamo (io e lui) ragazzi e frequentavamo la chiesa.
Le sue verità mi fanno letteralmente piangere, perché sono commoventi.
Le sue verità mi fanno letteralmente incazzare, perché sono di una verità così crudele che sputano direttamente in faccia agli uomini dell’umanità minimale di oggi, secolo che ho definito vile e che mi dà solo il senso dell’irritazione.
È per questo che abbraccio pubblicamente Antonio: amico che stimo per la sua grande e soffertissima umanità.
Sono convinto che abbia ragione sul primo motivo del suo agire.
Sono convinto che abbia ragione sul secondo motivo del suo agire.
Sono certo che abbia ragione, e ragioni da vendere, sul terzo motivo.
Edoardo Bianchini
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 20 gennaio 2012 – © Quarrata/news 2011]

1 commento:

  1. Buongiorno a lor signori
    sono stato presente a quasi tutte le udienze del processo di cui si parla tanto. Posso affermare, senza timore di smentita, che c'era un protagonismo incredibile nell'arma dei Carabinieri, ben rappresentata in aula ed un servilismo indicibile da parte del giudice nei confronti del PM. Ho ascoltato la difesa dare delle spiegazioni logiche e giuste ed una accusa balbettante con teorie basate solo sulle intercettazioni e sulle relative supposizioni. Ed alla domanda fatta ".. se c'è truffa.. dove sono i truffati???... " ancora devono dare la risposta! Questa sentenza entrerà nella STORIA per due motivi:
    1) l'illogicità dal punto di vista del Codice di Procedura Penale
    2) la presenza della Gigliola Giorgini la quale è davvero un'impronta positiva a cavallo dentro gli anni 1900 e 2000.....

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.