martedì 6 novembre 2012

SOSPESI TRA ‘VOCI DI CARTA’ E GLOBALIZZAZIONE


PISTOIA. «L’appuntamento […] è per venerdì 9 novembre, auditorium Terzani ore 15. Dopo i saluti del presidente Franco Benesperi e della direttrice Emanuela Galli, sarà presentato e distribuito gratuitamente il volume Voci di carta. Informazione e formazione nei giornali locali del primo Novecento.
Attraverso gli autori Giampaolo Perugi, Giuseppina Carla Romby, Giovanna Sgueglia, Carlo Vezzosi, si è constatato che prima della trasformazione tecnica profonda del quotidiano, la storia dei giornali può essere considerata come l’espressione più tangibile delle vicende dei vari gruppi politici nelle loro gradazioni nazionali e locali. Il pomeriggio, a partire dalle ore 15.30 si arricchirà significativamente con l’apertura di una tavola rotonda dal titolo Giornalismo e mass-media nell’era della globalizzazione; sono previsti interventi di Alberto Cipriani, Marino Biondi, Pier Francesco Listri».
[Da Il Tirreno/Pistoia, 6 novembre 2012, p. VII]

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 6 novembre 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.