sabato 3 novembre 2012

GIOVANI A SCUOLA CON LA “PAROLA”


Una proposta dal servizio diocesano per la pastorale giovanile Tre appuntamenti con il vescovo Mansueto nella chiesa delle Clarisse

PISTOIA. Lectio Divina del vescovo Mansueto per i giovani pistoiesi: sono tre incontri già programmati a cadenza bimensile (dicembre, febbraio, aprile) rivolti ai giovani fra i 18 e i 35 anni siano essi praticanti o meno. Tre incontri in orario serale (ore 21) ospitati nella piccola chiesa delle Clarisse in piazzetta Santo Stefano a Pistoia. Tre incontri basati su altrettanti brani del Vangelo di Luca che, in ciascuna serata, verranno letti e sui quali il vescovo Mansueto Bianchi svolgerà le sue riflessioni seguite da un momento di preghiera e di silenzio.

Il primo appuntamento di questa che viene definita “Scuola di Parola” è giovedì 6 dicembre 2012 con un brano dedicato a Maria (“Rallegrati, piena di grazia, il Signore è con te”). Venerdì 8 febbraio 2013 saranno commentate le parole finali di Gesù sulla croce (“Padre, nelle tue mani consegno il mio spirito”). E martedì 16 aprile 2013 sarà la volta dei discepoli davanti al Gesù risorto (“L’avevano riconosciuto nello spezzare il pane”).
L’iniziativa è proposta dal Servizio diocesano per la Pastorale Giovanile, guidato da don Fulvio Baldi.
Mauro Banchini
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Sabato 3 novembre 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.