sabato 3 novembre 2012

‘EVA CONTRO EVA’ INCONTRA IL PUBBLICO ALLA FELTRINELLI


di Luigi Scardigli

PISTOIA. Le lacrime dei dipendenti della Edison, poco più a valle, ma sempre in via degli Orafi, si trasformano nei sorrisi dell’evento alla Feltrinelli, dove i quattro di Eva contro Eva, guidati ed accompagnati dal Direttore Artistico Saverio Barsanti, hanno incontrato il pubblico per parlare dello spettacolo andato in onda le sera precedente, in un altro bagno di applausi.

Il regista non c’è – si è fatto male a una caviglia e stasera deve riandare in scena – e nemmeno Giulia Weber; gli altri sì, tutti e piacevolmente stanchi della prima della sera precedente.
A parlare per prima è Pamela Villoresi, che ricorda le altre innumerevoli volte che è stata ospite al Manzoni, tra memorie che si dissolvono nel tempo e aneddoti che eccitano il buonumore.
E che la mattatrice sia lei, si capisce anche nella conferenza, perché la parola, oltre che cedergliela il padrone di casa, Pamela Villoresi se la prende di diritto, nominandosi nume tutelare dello spettacolo. E poi, domattina, in Sala Maggiore, la città di Pistoia le consegnerà il Leoncino d’oro alla carriera, un segnale importante con illustri precedenti del mondo dello spettacolo.
La saletta della libreria Feltrinelli, posto al primo piano dello stabile che ospita la sala, è stracolma.
Gli applausi coronano, puntualmente, gli interventi di ognuno, ma non potrebbe essere altrimenti: chi è accorso all’incontro, è stato ieri a vederli all’opera, per lo più; chi non c’è stato, invece, ci andrà stasera.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Sabato 3 novembre 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.