domenica 8 luglio 2012

COMUNITÀ MONTANA. IL ‘COMITATO AMMANCO’ SI PREPARA PER LA CONFERENZA STAMPA DI MARTEDÌ


La raccolta-firme segna il passo all’Abetone – Termine prorogato fino al 15 luglio – Lettera aperta di Felice De Matteis agli abetonesi

SAN MARCELLO-MONTAGNA. Non tutto può andare sempre perfettamente liscio.
Superate abbondantemente le mille firme raccolte dal Comitato Ammanco, l’area che ha meno risposto all’appello di chi vuole chiarezza e giustizia, è stata quella dell’Abetone.
Dinanzi all’incertezza che si è registrata, il nostro collaboratore Felice De Matteis, ci ha pregato di pubblicare questa sua lettera aperta agli abetonesi.
De Matteis scrive:

Cari Amici dell’Abetone,
vorrei comunicarvi che il “Comitato Ammanco in Comunità Montana” ha abbondantemente superato le 1000 firme per richiedere una assemblea pubblica e l’acquisizione della documentazione sulla vicenda.

Il Presidente Ceccarelli ha risposto positivamente alla seconda richiesta (relazione Eller) e vedremo come risponderà alla fine per quanto concerne l’assemblea, nella conferenza stampa del 10 luglio, ore 16,30 a San Marcello, della quale il blog ha già dato notizia ed alla quale parteciperà anche lo stesso Bianchini.
Grazie, per adesso, al Presidente Carluccio che ha dimostrato – in questo caso – apprezzabile senso civico.
Grazie anche, ahimè, ai pochi abetonesi che hanno sottoscritto la richiesta. Veramente pochi, rispetto ai tanti che, a parole, hanno dichiarato di apprezzare la iniziativa. Come mai?
Eppure l’interesse è veramente comune e coinvolge tutti; è una occasione per dimostrare e poter dire “io c’ero”.
Il Sindaco Danti cosa vi ha detto? In un Comune così piccolo, dove tutti conoscono tutti, una buona parola del Sindaco per una “causa” così degna non può, certamente, essere mancata.
So – perché ne faccio parte – che il Comitato ha procrastinato la raccolta firme al 15 luglio. Dopo, chi c’è, c’è; chi non c’è, non c’è.
È un amichevole invito a sentirsi parte di un progetto comune che ha superato le aspettative iniziali.
Le piste da sci ed i loro maestri, nel vostro caso, non si disegnano con squadra e compasso; i parcheggi, invece – ve lo spiegherà il vostro Sindaco – abbisognano anche di questi rudimentali attrezzi.
Altrimenti viene fuori  un pasticcio.
Il mio tempo sta per esaurirsi. E.b. blogger si sarà certamente stufato.
Finché mi dà spazio… io ci provo.
f.d.m.
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 8 luglio 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.