martedì 18 settembre 2012

REFERENDUM DELIBERATIVO DI INIZIATIVA POPOLARE SENZA QUORUM

PISTOIA. Il Movimento 5 Stelle di Pistoia presenta: Verso il cambiamento. Referendum deliberativo di iniziativa popolare senza quorum.
30 settembre 2012, Dopolavoro Ferroviario di Pistoia, Piazza Dante Alighieri 1 (zona stazione), dalle ore 9.00.
Scopo dell’incontro è presentare in ogni Comune della Toscana una petizione intesa a modificare lo Statuto con uno strumento della Democrazia diretta prevalente sulla Democrazia Rappresentativa.
Sono caldamente invitati tutti i MeetUp e MoVimenti 5 stelle, Cittadini, Associazioni, Comitati, Gruppi di Acquisto Solidale della Toscana.


È necessaria la prenotazione del pranzo entro il venerdì 28 settembre tel. 320 1929303 – Maurizio. Pranzo a buffet di specialità toscane, prezzo 13 euro.
Siete pregati di divulgare l’iniziativa!

PER CHI VIENE DA FUORI PISTOIA
In auto: ecco il link per i parcheggi http://goo.gl/maps/prcSl
In treno: ecco il link per gli orari dei treni http://www.trenitalia.com/
Volantini: è possibile avere i volantini dell’incontro telefonando a Simone cell. 280124790.
PROGRAMMA:
Ore 9.00
Registrazione dei partecipanti (si raccomanda la massima puntualità).
Ore 9.45
Paola Di Maina e Giacomo Del Bino: presentazione dell’incontro “Dal potere di pochi al controllo dei cittadini sovrani”
Ore 10.00
Paolo Bonacchi: Il referendum deliberativo di iniziativa popolare senza quorum come strumento di controllo del potere che discende dalla politica.
Ore 11.00
Interventi dei partecipanti e risposte dei relatori.
Ore 13.00
Pausa pranzo
Ore 14.00
Il Kit del referendario: strumenti operativi, tempistiche per la raccolta firme e presentazione delle petizioni e analisi degli elementi caratterizzanti la petizione e distribuzione della documentazione necessaria. Domande, risposte e approfondimenti sulle tematiche trattate.
Ore 16.30
Chiusura lavori
Le risposte dei consiglieri comunali alle petizioni, desunte dai resoconti o dagli streaming, verranno riassunte in un e-book che sarà messo a disposizione.
Si ricorda ancora che è necessaria la prenotazione del pranzo entro il venerdì 28 settembre tel. 320 1929303 – Maurizio. Pranzo a buffet di specialità toscane, prezzo 13 euro.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 18 settembre 2012 - © Quarrata/news 2012]

2 commenti:

  1. Nessun commento. E quello che ho postato io?
    Silvano

    RispondiElimina
  2. Il commento a cui fai riferimento lo hai inserito su un link diverso, ma con la stessa immagine: http://quarratanews.blogspot.it/2012/09/referendum-deliberativo-di-iniziativa_28.html. È per questo che ti sembra che sia stato cancellato, ma non è così. Su questo blog non si fanno censure di idee. Anzi, se vai al link sopradetto, ci trovi anche opinioni contrarie alle tue e un piccolo dibattito.
    Grazie comunque per la segnalazione.
    e.b. blogger

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.