venerdì 20 luglio 2012

DOPO LA SPAGNA. SFIORATI DA MONTI FALLIREMO ANCHE NOI


Gli italiani, popolo fortunato con un Presidente del Consiglio che lo guiderà nel deserto della miseria

Leggetevi – ci vogliono appena tre minuti – questa esemplare intervista di Andrea Cangini a Giacomo Vaciago. E rendetevi istantaneamente conto di cosa ci sta sospeso sul capo.
Altro che recessione, mentre Monti – che pure è collega di Vaciago – sta lì a menarsela o (come si leggerebbe in Il quarto Borzacchini universale, p. 106) a fare le seghe ai grilli!
Vaciago definisce Monti il gesuita che ha già detto che gli stipendi degli italiani sono troppo alti.

Credo che sia davvero troppo buono. Monti non ha studiato dai gesuiti: ne è il generale stesso, ne è il primo inquisitore.
E per giunta – se ripensate bene io non l’ho mai apprezzato fin dal primo momento e non mi sono mai scaldato d’amore né per lui né per la sua spalla piagnona, la perfida Fornero – è un bell’incapace che intasca il suo sonante appannaggio da senatore a vita.
Non l’ho mai apprezzato perché creatura figlia dell’Uomo di Budapest, di cui, personalmente, ben poca stima ho avuto ed ho, specie ora che, in tutta la sua innalzata democrazia, vuole essere sollevato dalla cacca della massa e vuole affermare una sua superiorità che lo esimerebbe dal trattamento-popolo: niente intercettazioni per lui. Guai! Perfino la vedova di Borsellino s’è scandalizzata – se non sbaglio.
Ma torniamo a Monti, questo Catone delle nostre tass(ch)e.
L’emissario della Provvidenza, il robot di Crozza, l’uomo di plastica indistruttibile (& C.), da quasi un anno, nella più assoluta altra inerzia, non ha fatto che una cosa: mettere tasse e tagliare.
Ci voleva un superprofessore per fare questo?
Eppure, com’è piaciuto a tutti (anche alla sinistra di Bersani, perdinci) e come tutti lo blandiscono! Tranne Vaciago.
Sarà, forse, per invidia di casta – anche Vaciago è un cattolicano. Ma lo fa. E lo fa – leggete quello che dice – a buona ragion veduta.
L’altra sera a Santomato, in un contesto ben più umile, la Presidente della Provincia, Federica Fratoni, affrontando il tema, si è detta fortemente preoccupata della (in)azione del Governo, perché – ha sottolineato – «da questi superprofessori ci saremmo aspettati grandi mosse, mentre danno solo l’aria di non sapere che fare, proprio loro per primi».
Sono perfettamente d’accordo con lei (vedete che, alla fine, non sono prevenuto nei confronti di nessuno…?).
Monti, l’uomo della Provvidenza, è arrivato per sanarci, come Cristo, con il semplice tocco della mano.
Non ha toccato i ricchi, perché i ricchi, secondo natura e per volontà di Dio, sono belli, buoni, bravi e pieni di virtù.
Come Cristo, Monti ha toccato solo i poveri. E quella mano ce l’ha infilata direttamente in tasca per levarci anche gli ultimi spiccioli.
Tanto lui era figlio di Dio. Aveva lo stipendio del prof. universitario e la prebenda del Senatore a vita.
Il miracolo era fatto.
Edoardo Bianchini
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 20 luglio 2012 - © Quarrata/news 2012] 

1 commento:

  1. Monti è un gesuita e l'uomo di Budapest è il suo Fattore ma il popolo è stato ed è bue. Agli inglesi e ai danesi l'euro non glielo hanno imposto. Non siamo inglesi, né danesi, né svizzeri, sono d'accordo infatti ci balocchiamo con un numero imbarazzante di bischerate (la prima che mi viene alla mente è la Minetti ma tanto per essere scontata) ci ricordiamo della nostra Nazione solo quando c'è di mezzo il calcio e poi non riusciamo a far rispettare nemmeno il responso dei referendum...subiamo il fascino malefico di una classe politica indecente cui tributiamo il nostro timore reverenziale. Chi vuole che la propria casa sia sicura non aspetti che sia l'amministratore del condominio ad accorgersi del fuoco!

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.