martedì 5 marzo 2013

MERCATO A KM ZERO A MONSUMMANO TERME. DAL CONTADINO ALLE NOSTRE TAVOLE OGNI MERCOLEDÌ IN PIAZZA BERLINGUER


E con la cassetta delle offerte porti a casa tanta verdura a soli 4,90 euro Cambia sede il mercato Campagna Amica di Pescia

PISTOIA. Continua l’appuntamento settimanale con il mercato a Km0 di Campagna Amica, organizzato da Coldiretti e dal Comune di Monsummano Terme. Un’occasione per acquistare a prezzi contenuti direttamente dai produttori, con la garanzia della freschezza, stagionalità e provenienza locale.
Ogni mercoledì mattina, dalle 7.30 fino alle 12.30, in piazza Berlinguer potrete trovare i banchi dei contadini, allevatori e artigiani alimentari del nostro territorio, con un duplice vantaggio per i consumatori e per l’ambiente.

I consumatori potranno infatti acquistare prodotti locali di provenienza sicura risparmiando circa il 30% rispetto ai prezzi normalmente praticati per ortaggi standard, prezzi che possono essere richiesti al servizio gratuito SMS consumatori del Ministero dell’Agricoltura al numero 45045.
Filiera corta vuol dire anche rispetto per l’ambiente e riduzione dell’inquinamento e dei rifiuti, perché vengono eliminati gli imballaggi e praticamente azzerata l’emissione di inquinanti e di gas serra dovuta al trasporto di prodotti provenienti da lontano. Tutti buoni motivi per scegliere il mercato a km zero.
Tutti vantaggi che fanno rima con convenienza, approfittando, per esempio della ‘cassetta delle offerte’: tante verdure e tante varietà a soli 4,90 euro, per ora solo su Monsummano Terme.
Presto arriverà la raccolta punti Campagna Amica, che darà ai consumatori ulteriori vantaggi. A cominciare dall’utilissimo regalo: il carrello spesa firmato Campagna Amica.
Sempre in Valdinievole è cambiata la sede del mercato: nella città dei fiori i prodotti a Km0 venduti direttamente dalle imprese agricole sono disponibili come sempre ogni martedì, ma in Viale Papa Giovanni XXIII, in prossimità della Passerella Sforzini.
Gli appuntamenti di Campagna Amica in provincia di Pistoia
Ogni martedì: Pescia, Viale Papa Giovanni XXIII, in prossimità della Passerella Sforzini (8.30-12.30)
Ogni mercoledì : Monsummano Terme, Piazza Berlinguer (7.30-12.30)
Ogni giovedì: Quarrata, Piazza Risorgimento (8.30-12.30)
Ogni venerdì: Agliana, Piazza Gramsci (8-12,30)
Ogni sabato: Pistoia, Via dell’Annona, 191 (8.30-14.30)
[comunicato coldiretti pt]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 5 marzo 2013 | 16:30 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.