giovedì 12 luglio 2012

NOVE MESI IN PARADISO, NASCERE CON LA MUSICA È MEGLIO


Corsi di preparazione al parto – Collaborazione fra l’Unità funzionale consultoriale e l’Atelier Arte Sonora

PISTOIA. L’Unità funzionale consultoriale in collaborazione con l’Atelier Arte Sonora, organizza un corso dal titolo “Nove mesi in Paradiso” dedicato ai genitori in attesa.
Questa esperienza si pone come obiettivo di aiutare a stabilire un contatto forte e positivo con il proprio bambino attraverso la musica. Suonare insieme, inventare melodie, liberare il canto, rafforza la relazione fra mamma, papà e bambino.

Gli incontri, saranno condotti da Noemi Franceschi e Carlo Martinelli, musicisti e formatori, che si avvalgono della consulenza dell’ostetrica per la parte teorica e informativa relativa alla conoscenza delle competenze fetali.
Ogni partecipante avrà il proprio strumento musicale da suonare insieme agli altri.
I corsi si svolgono presso l’Atelier di Arte Sonora Terredaria, al piano terra della Villa Puccini, (Villaggio Scornio, Via Dalmazia 356).
È prevista la partecipazione di massino 10 coppie mamma-papà.
Per informazioni e iscrizioni telefonate al numero: 0573-353309
Daniela Ponticelli
Ufficio Stampa Ausl 3 – [comunicato]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 12 luglio 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.