lunedì 2 luglio 2012

COMUNITÀ MONTANA. E FINALMENTE LA RISPOSTA DI CECCARELLI ARRIVÒ ANCHE AGLI INTERESSATI


SAN MARCELLO-MONTAGNA. Vi ricordate che i membri del Comitato per il recupero degli ammanchi in Comunità Montana si erano lamentati di non aver ricevuto alcuna risposta dal Presidente Ceccarelli, ma di essere venuti a conoscenza dei contenuti della lettera stessa da ciò che era stato pubblicato sulla stampa locale?
Finalmente la lettera è arrivata a destinazione: ma è buffo – per non dire sconveniente – che un ente pubblico come la Comunità abbia inviato una risposta ufficiale, indirizzata al Comitato, prima alla stampa che non al Comitato stesso. È uno dei sistemi – lasciatecelo dire – in uso a Pistoia e nel suo territorio, Montagna compresa, evidentemente.

Ecco cosa dice la lettera, nella sua forma integrale. Lettera a cui fa riferimento anche Marco Ferrari di Gavinana nel suo commento (vedi).
Ora vedremo se il Comitato, come aveva detto alcuni giorni fa, rimanderà la missiva tardiva al mittente… e tante grazie!
Q/n
* * *
Prot. n. 4426 – 2/1
San Marcello P.se 28/06/12
Al Comitato Promotore
“Recupero Ammanco Comunità Montana”
Presso Cimeli Graziella
Via ***
51028 San Marcello P.se

Oggetto: Richiesta risposte al documento del Comitato promotore “Recupero Ammanco Comunità Montana”.

Con la presente intendiamo rispondere alla Vostra del 25-06-2012 ns. prot. 4305-2/1, al documento presentato all’Assemblea Consiliare del 22-06-12 e alle Vostre ulteriori iniziative e obiettivi da raggiungere che proponete con le Vostre sottoscrizioni.
Ci preme sottolineare che in occasione dell’Assemblea abbiamo precisato, non ci pare velocemente, attraverso la relazione iniziale del Presidente e la distribuzione ai cittadini di una cronologia esatta dei fatti, che vi alleghiamo in copia; ci sono stati poi l’intervento del Dottor Eller, diverse considerazioni anche da parte dei Sindaci e dei Consiglieri, la proposta del Presidente alla Vs. portavoce Graziella Cimeli per leggere alla platea il Vs. documento ed infine la sollecitazione più volte avanzata per interventi anche da parte del pubblico che a dire il vero sono stati soltanto tre a dimostrazione evidentemente che, perlomeno, a una parte delle richieste avanzate, anche dal documento stesso, le risposte sono risultate esaustive.
Comprendiamo e condividiamo le Vostre stesse preoccupazioni sulla vicenda, nei cui confronti riteniamo di aver fatto tutto quello che era nella nostra possibilità; purtroppo ad oggi non vediamo grandi risultati, ma sono fiducioso che grazie al lavoro svolto questi arriveranno presto.
Le iniziative e gli obiettivi che ultimamente proponete sono da noi pienamente condivisi e saranno supportati con il nostro massimo impegno nell’interesse dell’intera comunità della Montagna Pistoiese. Pertanto ci rendiamo disponibili ad incontri con i rappresentanti del Comitato per approfondire gli argomenti e rendervi partecipi sugli sviluppi della vicenda anche con il contributo del Dott. Eller.
Tutto questo con lo spirito sereno, per un rapporto proficuo, al di fuori delle mere strumentalizzazioni politiche e di parte, per rendere fiducia ed energia a tutti, in primo luogo ai giovani nei quali ho sempre creduto e a Daniele (l’anziano di Pian degli Ontani), amico da sempre, che apprezzo, ben conosco e che con quei saggi versi e le sue considerazioni inviatemi esprime tutta la sua amarezza non solo per la nota vicenda ma per il continuo degrado della Montagna Pistoiese.
Fiduciosi, si inviano cordiali saluti.
Il Presidente della Giunta
della Comunità Montana Appennino Pistoiese
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 2 luglio 2012 - © Quarrata/news 2012]

1 commento:

  1. è dura..., è sempre più dura..., è da ieri che sto contando...

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.